|
Forum Botanico della Sardegna La Comunità Botanica discute qui!
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
bacchet SuperModeratore
|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 7:52 pm Oggetto: messaggio di benvenuto |
|
|
Cari Amici, Colleghi e Utenti,
con questo messaggio il Centro Conservazione Biodiversità (CCB) del Dipartimento di Scienze Botaniche vi da il benvenuto al Portale Botanico e al suo Forum di discussione sugli argomenti correlati alla Botanica e la Conservazione della Biodiversità in Sardegna.
Il progetto che ha portato alla creazione, tanto del portale come del forum, è stato finanziato dal MIUR attraverso i fondi relativi alla legge 6/2000 e grazie al patrocinio dell'Università degli Studi di Cagliari.
Lo scopo è quello di rendere disponibili tutte le informazioni di carattere scientifico e divulgativo attinenti alla Botanica. Il Portale si rivolge quindi a tutti coloro che si dedicano allo studio, gestione e conservazione del patrimonio vegetale della Sardegna con lo scopo di valorizzarlo e di promuoverne la conoscenza a tutti i livelli.
Il CCB chiede la Vs. cortese collaborazione per l'implementazione del Portale Botanico e lo sviluppo delle discussioni all'interno del Forum.
Grazie per il contributo che vorrete dare
Gianluigi Bacchetta |
|
| Top |
|
 |
Giusalvo

Registrato: 23/06/08 19:28 Messaggi: 8 Residenza: Selargius - 20 metri da Monserrato
|
Inviato: Mer Ott 01, 2008 7:04 pm Oggetto: Domanda di utilizzo schede botaniche. |
|
|
Gentile Amministratore, sono iscritto da poco al Forum dell'Orto Botanico e non so ancora come muovermi, però mi farebbe piacere di scoprire come accedere alle notizie che ritengo utili. Mi riferisco in particolare alle schede descrittive delle varie piante, quando non siano disponibili i cartelli nell'Orto e se sia possibile l'accesso all'Erbario di cui ho sentito parlare.
Il mio interesse scaturisce dalla passione che mi è nata in tarda età e nella certezza di non avere una conoscenza di botanica ma, marginalmente, soltanto di giardinaggio, cerco di attingere da ogni fonte.
Nel mio messaggio di presentazione ho anche accennato di avere messo in rete un mio sito, che comprende tutto il mondo vegetale, per tutto intendo che non ho preferenze sui generi, nè sulle specie, fotografo ciò che riesco a reperire, lo catalogo, lo descrivo e lo inserisco nel mio spazio Web. Ho visitato varie volte l'Orto Botanico e ho ripreso tanti soggetti che non si incontrano facilmente in giro, ho inserito anche questi (e me ne restano ancora tanti) dedicandogli una sezione apposita.
Finalmente, dopo questo lungo preambolo, arrivo alla domanda: posso utilizzare le descrizioni che, in ogni tappa del Virtual Orto, sono denominate "Le schede delle piante"? - naturalmente citerei la provenienza di queste notizie.
Cordiali saluti e grazie anticipate.
Giusalvo Tedde |
|
| Top |
|
 |
|
|